Nozze Reali


Il primo bacio tra marito e moglie

 
L'ultimo rampollo di Casa Windsor ce l'ha fatta. Il secondogenito di Carlo e Diana, Harry, ha sposato la sua Meghan il 19 Maggio 2018. 

Le cronache hanno parlato a lungo della sofferenza del giovane principe dopo la tragica morte della madre. Probabilmente per questo motivo la Regina Elisabetta, sua nonna, ha ammesso a corte, prima dell'avvenuta celebrazione nuziale, la bella Meghan, che non è di sangue reale. 

Queste nozze in qualche modo ricordano la favola di Carlo e Diana, perché, proprio come Lady Spencer, anche Meghan è una giovane donna borghese, che non vanta nobili natali.

Meghan ha alle spalle anche una famiglia difficile, che pare abbia contrastato con ogni mezzo l'amore tra i due giovani. Il padre non ha partecipato alle nozze perché ufficialmente malato. Ma nemmeno i due fratelli si sono fatti vedere in pubblico, continuando ad interferire da lontano. Il fratello maschio ha indirizzato ad Harry una missiva, per chiedergli di ripensarci prima di commettere l'errore definitivo di sposare Meghan che, a suo dire, non avrebbe affatto un carattere facile. La giovane donna è stata sostenuta dalla madre, unica rappresentante della sua famiglia presente a Windsor.

Diversa accoglienza ha avuto la coppia a corte.

Alla cerimonia erano presenti la Regina Madre e il consorte Filippo, insieme a Carlo e Camilla, e al primogenito William, con la moglie Kate e i suoi bambini.

Carlo, da buon padre di famiglia, ha accompagnato la sposa che si era avviata da sola, per un ultimo tratto, prima di consegnarla nelle braccia di Harry, all'inizio della cerimonia.

Commenti